Alternanza Scuola Lavoro

Ultimo aggiornamento: 02 Febbraio 2018

Presentazione del progetto

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO NEI LICEI

La legge del 13 luglio 2015, n. 107, al  fine  di  incrementare  le  opportunità  di  lavoro  e  le capacità di orientamento degli studenti, ha istituito i  percorsi  di  alternanza scuola-lavoro per una  durata complessiva per una durata complessiva  di almeno 200 ore nel triennio. Le disposizioni  del  primo  periodo  si applicano a partire dalle classi terze attivate nell'anno  scolastico 2015-16. I percorsi di  alternanza  sono  inseriti  nei  piani triennali dell'offerta formativa.
L’istituto sta elaborando il piano per la realizzazione dei percorsi di alternanza scuola lavoro a partire dal presente anno scolastico.

asl

Per maggiori informazioni :

Presentazione del valore culturale e formativo, delle prospettive educative e didattiche dell’Alternanza Scuola-Lavoro nel nostro Istituto.

Presentazione alle classi e ai genitori

Presentazione al Collegio

Progetto di Alternanza Scuola Lavoro dell'Istituto.

La coordinatrice delle attività di Alternanza Scuola Lavoro per l'istituto è la prof.ssa M.L. Asoni.

05 Febbraio 2018

Aggiornamento sulle attività di Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola Lavoro all'Estero

Gli studenti interessati a partecipare al progetto di Alternanza Scuola Lavoro all'estero nel mese di Agosto 2018 devono presentare la loro richiesta utilizzando il modulo in allegato entro il 15 Febbraio 2018 al seguente indirizzo email:

asl@liceoasproni.it

Modulo adesione (doc) - (rtf)

Elenco studenti che hanno inviato la richiesta di adesione

Relazioni al termine degli Stage

stage