Mobilità studentesca

Ultimo aggiornamento 24.04.2018

mobilita

Indicazioni generali sulla mobilità

Le istituzioni scolastiche “provvedono a tutti gli adempimenti relativi alla carriera scolastica degli alunni e disciplinano, nel rispetto della legislazione vigente, le iscrizioni, le frequenze, le certificazioni, la documentazione, la valutazione, il riconoscimento degli studi compiuti in Italia e all'estero ai fini della prosecuzione degli studi medesimi, la valutazione dei crediti e debiti formativi, la partecipazione a progetti territoriali e internazionali, la realizzazione di scambi educativi internazionali.” (DPR 08.03.1999 n. 275, art. 14, c.2).

Circolare sulla mobilità e ASL

Regolamento sulla mobilità degli studenti

Diario di bordo per ASL
( formato Word) (formato Pdf)

Comunicazione mobilità (word) - (pdf)

Patto formativo

L’Asproni senza confini: incontriamo il Mondo!!!!

mobilita

Bellissima esperienza la mattina del 26 marzo ..... le porte della nostra scuola si sono aperte per accogliere gli studenti provenienti da diverse parti del mondo che, grazie all’Associazione Intercultura, stanno trascorrendo un anno nel nostro paese.

mob

Un’esperienza costruttiva e motivante per i ragazzi della 3^A, 4^A e 5^B del Liceo Artistico e della 2^B del Liceo Scientifico che hanno trascorso momenti di piacevole condivisione ed arricchimento culturale. Tra una fetta di torta ed una caramella, March (Thailandia), Akaru (Giappone), Tatyana (Indonesia), Burcak (Turchia) e la “nostra” Ida (Finlandia), ci hanno raccontato un po’ di sè e sono stati coinvolti nelle attività laboratoriali di Discipline Pittoriche, Discipine Plastiche e Architettura e Design.
Al Dirigente Scolastico, alle Professoresse Antonella Vittori e Margherita Mascia, ai Professori Danilo Rutigliano e Alberto Rabacchi, alla volontaria di Intecultura signora Maria Grazia Sitzia e a tutti i ragazzi GRAZIE per aver reso questa esperienza possibile!!!

La referente per la Mobilità
Nicoletta Floris